Lavorare da casa

LAVORARE DA CASA

LAVORARE DA CASA E’ GIÀ UNA REALTÀ

lavorare da casa è possibile

Lavorare da casa è possibile

Si, lavorare da casa è possibile ed è la soluzione adottata da milioni di persone.

La crisi occupazionale che investe soprattutto l’Italia richiede una più attenta riflessione sulle nostre convinzioni sul lavoro. Se molti lavori vanno scomparendo è anche vero che nuove forme di lavoro sono già disponibili. Il lavoro da casa online è tra le nuove formule più interessanti.

Il lavoro da casa è possibile perché molte grandi società si sono attrezzate per offrire alla propria forza lavoro numerosi strumenti gestibili completamente tramite internet, che si tratti di PC, tablet o smartphone fa poca differenza.

Internet rende possibile avere un’occupazione a domicilio per chi ha necessità di rimanere a casa vicino alla propria famiglia, ai propri bambini piccoli o che hanno difficoltà a lavorare a tempo pieno.

Non tutti hanno la capacità e la pazienza di lavorare da casa, ma con un po’ di impegno e volontà tutti potranno raggiungere il proprio obiettivo, sia economico che professionale.

come lavorare da casa online

Come lavorare da casa online

Nel nostro caso lavorare da casa implica l’utilizzo di internet. E’ richiesta quindi una line dati (connessione) che sia almeno sufficiente a svolgere tutte le normali attività online che solitamente già utilizziamo tutti i giorni.

Gli strumenti di connessioni da utilizzare sono diversi e possono essere scelti anche in base alle nostre preferenze: PC DESKTOP, TABLET, SMARTPHONE sono tutti in grado di farci lavorare sin dai primi giorni senza ulteriori investimenti. Naturalmente un PC DESKTOP permette l’uso di programmi specifici, una maggiore comodità e velocità ecc. Ma è anche vero che Whatsapp – noi lo utilizziamo molto -, è nato e funziona per gli smartphone. Un tablet invece ci permette di svolgere tutte le nostre attività anche in altri luoghi, come se fosse un ufficio mobile.

Riservare un luogo della casa alla nostra nuova postazione di lavoro sarà una scelta vincente, se e quando possibile, altrimenti ognuno di noi troverà le soluzioni migliori in base alle proprie attuali situazioni di spazio e famigliari.

lavorare da casa e guadagnare

Lavorare da casa e guadagnare

Guadagnare lavorando da casa rientra in una normalissima condizione lavorativa, sia se ci trovassimo a dipendenza di un datore di lavoro sia nella posizione di autonomi come nel nostro caso. Il potenziale reddito mensile dipenderà da fattori principalmente di carattere personale come il nostro reale desiderio di libertà economica, la nostra capacità di gestire bene il tempo a nostra disposizione durante la giornata o se già impegnati in un altro lavoro, anche la nostra pazienza nell’imparare un nuovo lavoro in un nuovo settore, ha un ruolo importante ecc.

Un altro punto a favore nel lavorare da casa è la completa autonomia a nostra disposizione nell’usare i Social Media. Sono potenti strumenti di comunicazione che generano altissimi numeri di contatti aumentando di conseguenza le nostre vendite.

Si deve anche tener presente che il lavoro da casa esclude tutta una seria di spese e costi che al contrario dovrà sostenere chi decide di aprire una normale attività commerciale, il risparmio di queste spese aumenteranno i margini dei nostri redditi mensili.


Le Mamme e il lavoro da casa

Molte mamme hanno scelto il lavoro da casa. Con noi potranno affrontare argomenti quali il benessere, una migliore nutrizione e potranno aiutare anche chi desidera ritrovare il suo peso ideale. Inoltre rimanere vicino ai propri figli o alla famiglia per diverse ragioni rende questa attività l’ideale per una mamma. Le chiamiamo simpaticamente mammecoach. A motivo di questo, donne e mamme hanno un’altissima presenza nelle nostre organizzazioni, soprattutto in Italia.

Occuparsi tutti i giorni di nutrizione e di altri aspetti del benessere della persona, per il proprio nucleo familiare e per i propri clienti, è per moltissime donne e mamme anche una continuità che fa già parte delle normali abitudini quotidiane: sono principalmente le donne che si occupano della scelta dei cibi e del relativo acquisto. Si dovranno solo trasformare le nuove informazioni, a riguardo del nostro lavoro, in attività ben organizzate da poter essere trasmesse al nostro potenziale mercato di interesse, che sui Social Media è molto presente e attento più di quanto si possa pensare.

Una mamma che avrà più tempo per i propri figli realizzando un secondo reddito sostenibile renderà felice non solo se stessa ma anche le persone che seguiranno il suo esempio. Nasceranno così i team di lavoro online, anche a km di distanza, che generano ulteriori fonti di compenso.

lavorare da casa con i social media

Lavorare da casa con i social media

Parlare di come i Social Media possano cambiare la vostra vita richiederebbe un intero sito a parte e non è un caso che ne esistono molti, seri ed educativi ai nostri scopi. Vi invitiamo a trovarli e leggerli con attenzione.

I Social Media hanno una funzione principale che spesso passa inosservata: sono nati per socializzare, per trovare e creare nuove persone con cui stringere amicizia, iniziare progetti lavorativi, partecipare alla vita sociale nella nostra città, seguire e sostenere cause o interessi comuni.

La loro potenza, inimmaginabile ai molti abituati a utilizzarli come diario o galleria personale di foto, è direttamente proporzionale all’uso che ne facciamo, nei modi e nei tempi. Facebook è la principale piattaforma di lavoro che genera grandi numeri. Questo per diversi e validi motivi, ma anche twitter, instagram e google+ svolgono la loro parte se usati nel modo giusto.

Lavorare da casa con i social media rappresenta la nostra strategia principale coinvolgendo sin dai primi giorni i nuovi candidati. Con il sostegno di formazione erogata in rete e con il nostro supporto quotidiano da semplici utenti si passerà a utilizzatori professionali. Con i social media saremo in grado di espanderci in ogni città d’Italia, creare team di lavoro che nascono e che evolvono completamente online.

Lavorare da casa con facebook

Lavorare da casa con i social media rappresenta la nostra strategia principale che offriamo ai nostri nuovi candidati con il sostegno di formazione e supporto quotidiano per chi ha bisogno di fare il passo da semplici utenti a utilizzatori professionisti. Con i social media saremo in grado di espanderci in ogni città d’Italia, creare team di lavoro che nascono e che evolvono completamente online.

Lavorare da casa con Facebook
Un breve discorso a parte merita la famosa piattaforma Facebook che ad oggi conta solo in Italia 28 milioni di utenti attivi ogni mese, di cui 25 da mobile. Altro dato interessante che spiega anche del perché noi stessi siamo concentrati su questa piattaforma è che l’Italia risulta al 5° posto nel mondo per crescita di nuovi utenti. Milioni di persone concentrate tutte nello stesso luogo facilmente raggiungibile e gratuito.

Facebook permette di organizzare le risorse di cui abbiamo bisogno per il nostro lavoro, come lo è anche per altre aziende, attraverso l’amministrazione di gruppi e pagine, collegati naturalmente al nostro profilo. I nostri gruppi ci permettono di rimanere costantemente connessi con tutti i nostri amici franchise, offrire loro supporto in tempo reale tramite post, commenti, file e foto da scaricare. Con le pagine si avrà la possibilità di presentarci professionalmente ad altri utenti con collegati con il nostro profilo.